Giochi multiplayer online: quali sono i migliori?

I giochi multiplayer online hanno preso con forza la ribalta negli ultimi anni, la tendenza vede infatti i giochi competitivi sempre più sotto i riflettori a discapito delle modalità a un giocatore e del multiplayer locale.

Fortunatamente, sono tantissimi i titoli di qualità a disposizione dei giocatori di tutto il mondo, prima di iniziare non dimentichiamoci però di avere tutto il necessario per potersi divertire alla grande. Su gamek.it potete trovare i migliori accessori, noi invece ora passeremo in rassegna i migliori giochi multiplayer online, scopriamoli insieme.

League of Legends

Non chiamatelo solo un gioco, siamo di fronte a un fenomeno di costume, un titolo che ha saputo entrare con tanta forza nella vita delle ultime generazioni da diventare protagonista del circuito e-sport.

LOL è un acronimo noto a tutti gli appassionati di videogiochi da tantissimi anni, sembra ieri, ma è passato un decennio dal 2009, tuttavia per questo titolo gli anni sembrano non passare. In ogni angolo del mondo vengono disputati tornei, a voi basta avere un computer Windows o MacOS per godervi tutta la magia di uno dei titoli che hanno fatto la storia.

Counter Strike: Global Offensive

Anche in questo caso siamo al cospetto di un gioco con un grande passato alle spalle, era addirittura il 1998 quando vide la luce il primo Counter Strike, allora mod di Half Life, titolo leggendario creato da Valve. Due studenti decisero di servirsi del codice di HL per dare vita a uno sparatutto in prima persona diverso dagli altri.

La tattica come elemento centrale e massimo realismo per un’esperienza immersiva a 360 gradi. Valve ha deciso di acquisire questo franchise e ha sfornato vari capitoli, tutti molto apprezzati da critica e pubblico. Curiosità: nel 2016 a Columbus un torneo di Counter Strike ha messo in palio la bellezza di un milione di euro.

For Honor

Singolare la scelta dei personaggi principali, ciòè un vichingo, un samurai e un cavaliere, uniche anche le sensazioni che questo gioco è in grado di trasmettere. Azione coinvolgente dal primo all’ultimo minuto, merito del supporto che Ubisost ha garantito a questo titolo, con continui aggiornamenti e nuovi personaggi che sono andati a estenderne la longevità.

Questo gioco è diverso dalla maggior parte di quelli che fanno grandi numeri in termini di vendite, ma giusto ribadire che gli FPS non sono l’unico genere disponibile. Per godere al massimo di questo gioco però dovrete fare i conti con comandi che sulle prime potrebbero risultare un po’ ostici, soprattutto per quanto riguarda le meccaniche di attacco e parata. Ma, una volta imparato, non riuscirete più a smettere.

Overwatch

Non poteva mancare nella lista il titolo di Blizzard Entertainment, talmente focalizzato sul multiplayer da essere completamente sprovvisto di una single mode. Si tratta di uno sparatutto a squadre, fondamentale la scelta delle abilità dei vari membri che vanno a comporre il gruppo, i personaggi tra l’altro sono riuscitissimi anche sotto il profilo della caratterizzazione estetica.

Una tempesta di colori che non deve distrarre da dinamiche di gioco mature in grado di offrire una longevità straordinaria. Provare per credere.

Alessia Bianchi

Internet addicted, amante della tecnologia scrive guide e news utili rispondendo a domande come codici sconto, come fare, i perche etc etc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.