PS Plus, arrivano Nioh e Diablo III?

Una notizia che è apparsa da poco in Rete in anteprima su Reddit e che ha mandato in visibilio i fan del genere: Nioh e Diablo III potrebbero essere titoli gratuiti del PS Plus ottobre 2018, ma sarà vero? Descrizione dei titoli e perché abbonarsi.

Abbonamento PlayStation Plus ottobre 2018, i titoli

I fortunati che hanno l’abbonamento PlayStation Plus possono comprendere l’attesa di fine mese. Le previsioni e soprattutto le varie congetture riguardanti i giochi che si renderanno protagonisti di questa particolare lineup si sprecano. Anche se, a onor del vero,  la maggioranza delle volte si sono rivelate inattendibili. Fino ad oggi. I fan del genere stanno letteralmente incrociando le dita e iniziando a sperare che la tradizione delle previsioni errate si possa finalmente rompere.

Praticamente, la fonte parrebbe un utente Reddit: egli sostiene di aver scovato una immagine nel PlayStation Store in cui apparirebbero come titoli gratuiti del PlayStation Plus del mese prossimo Nioh e Diablo III: Eternal Collection.

Nioh e Diablo III protagonisti PS Plus di ottobre?

La notizia non è confermata, anche perché è di prassi che le lineup non vengano annunciate prima di fine mese. Nel caso di quella di ottobre 2018, essa non sarà annunciata prima del 26 settembre. Il consiglio è mantenere la calma e prendere questa news come un piccolo gossip, in modo da non rimanere delusi qualora non sia vero.

Il gioco Nioh è uscito nel febbraio 2017. Si tratta di un souls like sviluppato da Koei Tecmo. Caratteristiche principali che lo rendono un pezzo da novanta sono un ottimo gameplay , una ambientazione giapponese del diciassettesimo secolo molto realistica e addirittura molto attuale, visto che la location è stata ripresa più volte da molte case di game. Questo titolo, inoltre, avrebbe venduto oltre 2 milioni di copie in tutto il mondo. Durante lo scorso E3, è stato annunciato un sequel della cui data di uscita ancora non si sa nulla: riproporre la genesi sarebbe un modo eccellente per risvegliare l’interesse e agevolare l’uscita sul mercato del nuovo gioco virtuale.

Diablo III, a differenza di Nioh, non ha un seguito. Anzi: la prima uscita del titolo Blizzard risale infatti a maggio 2012 su PC e Mac, mentre gli anni successivi hanno visto il gioco adattarsi per la prima volta nella storia della serie anche nel mondo console. Si vocifera che esattamente il 2 novembre 2018, il titolo approderà anche su Switch, ma è ancora tutto da confermare. Anche perché, a dirla tutta, essendo un gioco molto datato, non tutti sarebbero felici. Secondo i vari rumors, la versione inclusa nell’abbonamento PlayStation Plus si chiama Eternal Collection.  Essa comprende, oltre al gioco di base, anche le espansioni Reaper of Souls e Ascesa del negromante.

Abbonamento PlayStation Plus in ascesa a ottobre 2018?

Tutte queste supposizioni confermano che, se questa lineup dovesse essere comprovata, ci si troverà davanti ad uno dei migliori mesi del PS Plus degli ultimi anni. Si conferma comunque un aumento della qualità dei titoli che Sony sta cercando di portare ai suoi iscritti all’abbonamento dedicato e che negli ultimi mesi ha perso un po’ di appeal. Non resta che incrociare tutto l’incrociabile e sperare nella conferma ufficiale del PlayStation Plus di ottobre 2018.

Alessia Bianchi

Internet addicted, amante della tecnologia scrive guide e news utili rispondendo a domande come codici sconto, come fare, i perche etc etc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.