Codice Internet

Mi chiedevo:

cosa potrei fare io per codice Internet? In cosa sono brava? In cosa lo sono gli altri? Ipotizzando di essere già a settembre e di poter partecipare alla campagna di sensibilizzazione o alla rivoluzione della rete(:) cosa sto facendo io?

Rispondi

Risposte a questa discussione

uno.
per esempio:(non so perché, forse solo perché ci provo ) son brava a convincere la gente a rispondere alle mie domande e a farsi riprendere. Se avete bisogno ci sono.
due.
Son brava con i pennarelli. Se non ci sono soldi per stampare posso fare dei mega cartelloni a mano, all' occorrenza.

E voi? Vi va di proporvi per un qualche ruolo?
( vi prego rispondete:)

Rispondi

Apporti di idee ed apporti pratici, sbattersi in giro come venditori di Folletto o Testimoni di Geova nel Mondo Esterno.. Fai conto che sei un missionario in una tribù del Pacifico del Sud, la tecnologia è inutile, conta solo l'interfaccia umana.. Partire dalla triade cibo-acqua-sonno per risalire la piramide dei bisogni.. Internet è come il fuoco e la ruota.. Basta scoprirlo..

Rispondi

bravo:) e ricordiamoci che se vogliamo portare Internet dove non c'è dovremmo, credo, utilizzare un codice umano, comprensibile a chiunque!

Rispondi

Mi chiamo NewMediologo perchè credo più nella mediazione che nei media.. Comunicare vuol dire "mettere in comune" e per farlo dobbiamo essere in grado di scendere al livello dell'interlocutore se lui non può salire al nostro.. I ruoli sono specifici per professionalità o attitudini, univoci come principi comunicativi e modalità di attuazione.. Io istigo le persone ad essere in Internet facendo leva sui loro interessi o realizzando qualcosa per loro, un blog, un sito, una pagina.. Una volta visualizzata una cosa le persone prendono un entusiasmo diverso rispetto ad una esposizione astratta e torica che non capiscono..

Ora possimo anche scendere sul terreno e vedere come affrontare i "selvaggi analogici"

Rispondi

Orsù gente!!! Rispondete!

Rispondi

io risponderei pure... io sono brava coi fogli CSS per esempio... :))

ma il problema è che mi sto ancora chiedendo se anche Codice Internet alla fine non si sia avvitato su se stesso in una forma autoreferenziale che non aiuta proprio nessuno...

vi prego... tiratemi fuori da questo dilemma...

come farà Codice Internet ad essere utile a qualcuno????

Rispondi

E' quello che tutti ci stiamo chiedendo..

Rispondi

Ciao a tutti!
Vi ringraziamo tantissimo per tutti gli input che ci state dando :)
Riuscite ad avere pazienza fino al 4 settembre alle 12?
Tra poco pubblicheremo un post in home page a riguardo :)

SaraM

Rispondi

eh si, tante cose ce le siamo chieste tutti:)

Rispondi

Salve a tutti sono Michele, di Orvieto. Negli ultimi anni mi sono occupato di aiutare pubbliche amministrazioni a costruire infrastrutture di telecomnicazione. Conosco problematiche di tipo progettuale procedurale e tecnico. Ho sempre pensato che qualcosa in più per diminuire il digital divide tecnoligico fosse possibile farlo. Detto in maniera molto semplice : condividendo gratuitamente la banda in eccesso nelle case e negli uffici. E' possibile, soprattutto su base locale ( intracittadina) con poca spesa. Questo comunque a mio avviso non risolve che una piccola parte dei porblemi di diffusione. Ma è un piccolo contributo. Se vi và è il mio.

Rispondi

durante la conferenza stampa ho espressamente chiesto (tramite il live blogging) che fosse chiesto a Marco e Marco di spiegare come possono far provare internet alle persone, considerando che al di la del digital divide, persiste una questione culturale che tiene lontane le persone dalla rete. cultura intesa come stratificarsi di atteggiamenti, comportamenti, credenze di cui internet non fa parte (se non per un uso base della rete e dei suoi strumenti) e cultura nel senso di sentire internet come un bisogno, o meglio, come risposta al/ai bisogno/i.

la persona che curava il blogging (sara?) non ha avuto modo di porre la domanda, ma la questione resta. è l'esperienza positiva e fruttuosa che costruisce la predisposizione e l'uso di qualcosa, non bastano le parole e nemmeno più le marche.
vediamo come possono riuscire :) da parte mia massimo sostegno e attenzione.

Rispondi

Sì, sì, ero io a fare liveblogging :)

Risponderemo alle domande che avete posto al più presto :)

Grazie mille per aver seguito tutto :)

SaraM

Rispondi

Rispondi

RSS

© 2010   Codice Internet.   CF 97539280152 - Associazione Codice Internet, Via Montebello 27, Milano

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio