Come formattare una scheda SD su dispositivi Android

Stai cercando delle informazioni utili su come cancellare i dati dalla scheda SD utilizzando un dispositivo Android. Se si dispone di un smartphone con il sistema operativo Android Nougat o Marshmallow, è possibile formattare la scheda di memoria interna o portatile.

  1. Inserire la scheda SD. Il processo è un po ‘diverso e dipende dal tipo di dispositivo. Potrebbe essere necessario rimuovere il coperchio posteriore del vostro Android per trovare lo slot SD, e in alcuni casi, sarà anche necessario rimuovere la batteria. Altri dispositivi hanno un piccolo porta SD che esce dal bordo quando si inserisce uno strumento speciale. Se vedete un piccolo foro vicino a un porta SD sul bordo esterno del dispositivo, inserite lo strumento fornito con il dispositivo, oppure utilizzate una graffetta non piegata. Accendere il dispositivo Android. Se hai appena inserito la scheda, tieni premuto il pulsante di accensione del telefono o del tablet finché non si accende.
  2. Apri le impostazioni del tuo Android. Premi l’icona della chiave o dell’ingranaggio con l’etichetta “Impostazioni”. Di solito lo trovi sulla schermata iniziale o nelle cartelle delle applicazioni.
  3. Scorri verso il basso e premi Memorizzazione.
  4. Scorri verso il basso fino alla scheda SD. A seconda del dispositivo: Se sotto il nome della scheda SD sono presenti opzioni come “Cancella scheda SD” o “Formatta scheda SD“, passare al passaggio successivo. Se non si vedono queste opzioni, premi il nome della scheda SD, quindi premi il pulsante : nell’angolo in alto a destra dello schermo. Vedrete “Formato come interno” o “Formato come portatile” nel menu a comparsa.
  5. Premi Formatta scheda SD o Cancella scheda SD. Questo cancellerà tutto dalla scheda SD. Se stai usando Android Marshmallow, vedrai l’opzione “Format as Portable” o “Format as Internal”.
  6. Scegliere “Portatile” se si vuole essere in grado di utilizzare la scheda in altri dispositivi, e “Interno” se si desidera che agisca come un disco rigido interno.
  7. Premi Formatta scheda SD o Cancella scheda SD per confermare. Tutti i dati sulla scheda SD saranno cancellati. Se si utilizza Marshmallow o più tardi, la scheda sarà ora disponibile per l’uso come memoria interna o portatile.

Alessia Bianchi

Internet addicted, amante della tecnologia scrive guide e news utili rispondendo a domande come codici sconto, come fare, i perche etc etc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.