Come iscriversi ad Instagram

Per chi è appassionato di foto, Instagram è uno dei migliori social network per postarle e per condividerle. Inoltre, per ogni scatto pubblicato è possibile sfruttare tanti filtri da applicare e tante funzioni di modifica e di ritocco che rendono il social divertente. Ed allora, per chi non è già utente Instagram, in che modo è possibile iscriversi al social network?

Iscrizione Instagram con i dispositivi mobili

Ebbene, la procedura di iscrizione ad Instagram, finalizzata all’apertura di un account, può essere avviata e completata con i dispositivi mobili, scaricando ed installando l’app Instagram, oppure con il computer.

Per l’iscrizione Instagram con i dispositivi mobili occorre scaricare ed installare, in base al sistema operativo del proprio telefonino, l’app omonima dal Windows Phone Store per Windows Phone, dal Google Play Store per Android, oppure per il sistema operativo iOS dall’App Store per chi possiede un iPhone.

Dopo aver scaricato ed installato l’app Instagram, sono tre le opzioni possibili per iscriversi. Nel dettaglio, se si ha un account a Facebook già attivo, allora è possibile iscriversi ad Instagram con un touch su ‘Accedi con Facebook’, oppure in alternativa, con codice di conferma, c’è l’iscrizione ad Instagram con il proprio indirizzo di posta elettronica oppure fornendo il proprio numero di cellulare.

Scegliendo l’iscrizione con Facebook, l’app richiederà l’accesso al social network nel caso in cui questo non sia stato già effettuato, mentre con il numero di telefonino, o con l’indirizzo di posta elettronica, l’applicazione Instagram per il cellulare chiederà di scegliere il nome utente e la password, e di completare la procedura inserendo le informazioni richieste sul proprio profilo social.

Account Instagram, come crearlo con il computer

Per creare un account Instagram con il computer è allo stesso modo tutto molto semplice in quanto, dal sito Internet del social, basta avviare la procedura di iscrizione con Facebook oppure con l’indirizzo e-mail cliccando su ‘Iscriviti’ ed inserendo il nome utente e la password. L’indirizzo di posta elettronica inserito sul sito Instagram deve essere personale al fine, ad esempio, di andare poi a recuperare la password se questa viene smarrita o dimenticata.

Nel proteggere sempre il proprio account Instagram, inoltre, è la stessa app social a consigliare ai propri utenti di scegliere sempre una password sicura e sempre diversa dalle altre utilizzare su Internet. In particolare, di norma una password ha un elevato profilo di sicurezza quando questa risulta essere composta da una combinazione non solo di lettere e numeri, ma anche di segni di punteggiatura.

La password, inoltre, anche se è con un elevato profilo di sicurezza deve essere cambiata periodicamente e non deve essere comunicata a nessuno, tanto meno a persone che non si conoscono o di cui si nutre poca fiducia. In più, la protezione Instagram da accessi non autorizzati può essere ulteriormente rafforzata per il proprio account andando ad attivare la cosiddetta autenticazione a due fattori.

Nel dettaglio, l’autenticazione a due fattori per il proprio account Instagram si può attivare o disattivare in qualsiasi momento solo se il proprio numero di cellulare è stato inserito nel profilo, e solo se questo è stato verificato e confermato tramite apposito codice di sicurezza.

Alessia Bianchi

Internet addicted, amante della tecnologia scrive guide e news utili rispondendo a domande come codici sconto, come fare, i perche etc etc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.