fibra

JustSpeed, ecco la fibra “facile e velocissima”

JustSpeed è il nuovo marchio del Gruppo Linkem S.p.a., l’operatore 5g attivo in Italia fin dal 2001, rivolto al mondo dei servizi in connessione ultraveloce. Il nuovo servizio di banda ultralarga amplia dunque la propria offerta differenziandosi dalle soluzioni wireless 5G di Linkem e sfruttando unicamente la rete in fibra ottica attraverso accordi con più Provider. E grazie all’uso della tecnologia FTTH-GPON (Fiber to the home-Gigabit-capable Passive Optical Network), è possibile far arrivare la fibra fin dentro casa garantendo una velocità di connessione stabile, ultraveloce e senza limiti di traffico, per un’esperienza di navigazione al massimo della connettività su ogni dispositivo.

Connessione JustSpeed: fino a 2.5 Gb/s in download

Il nuovo servizio del brand JustSpeed garantisce una navigazione fino a 2.5 Gb/s in download e fino a 300 Mb/s in upload, con una connessione stabile, ultraveloce e senza limiti di traffico con tecnologia FTTH-GPON in oltre 2.100 comuni italiani. Linkem era già conosciuta nel mercato dei servizi di connessione come azienda leader nella tecnologia FWA (Fixed Wireless Access), la quale sfrutta tecnologie e servizi ibridi di collegamenti cablati e wireless per offrire una connettività in banda larga.

La tecnologia FTTH, portando la connessione in rete cablata fin dentro la propria abitazione e al proprio modem, garantisce una connessione stabile con un’ampiezza di banda stabile per ogni dispositivo presente in casa, senza creare alcun problema di buffering nella trasmissione dei propri programmi preferiti in streaming, garantendo l’alta definizione, senza interruzioni e per un’esperienza nel gaming online senza lag e latenze.

Come attivare JustSpeed

Entrare a far parte della famiglia di JustSpeed è davvero molto semplice. Oggi l’offerta presente è Speed Power Special Promo, a soli 19,90 € al mese per i primi sei mesi (dal settimo mese in poi a 29,90 €) e con modem in comodato d’uso gratuito e installazione gratuita. Per richiedere informazioni, verificare la copertura per la propria zona e per avviare la procedura di attivazione dell’offerta bastano davvero pochissimi click attraverso il pulsante dedicato sul sito di JustSpeed o attraverso il servizio “Ti chiamo gratis”, con cui  è possibile farsi richiamare e parlare con un operatore che aiuterà nella procedura passo dopo passo della sottoscrizione del contratto.

Servizio Just Premium, facile e veloce

Dopo l’attivazione dell’offerta Speed Power Special Promo è possibile, infine, aderire al servizio opzionale Just Premium, che garantisce un’esperienza di assistenza tecnica a domicilio del tutto personalizzata in base alle proprie esigenze. L’opzione è gratuita fino al 02 maggio 2022 ed è richiedibile in fase di acquisto, dopodiché il servizio sarà a pagamento, con una quota una tantum di 69,90 euro.

Con Just Premium un tecnico specializzato verrà a casa tua per ottimizzare la connettività in ogni stanza, aiutandoti a collegare i tuoi dispositivi smart alla rete e permettendoti di sfruttare al massimo le potenzialità della connessione JustSpeed. Il tecnico si occuperà, dunque, di ottimizzare e rinominare le reti Wi-Fi (JustSpeed 2.4 Ghz – JustSpeed 5.0 Ghz), effettuerà delle prove con un hardware di nuova generazione verificando che vi siano pochi cali di potenza, poche interferenze e una buona velocità anche nei punti più distanti dal modem e infine si occuperà di collegare alla rete JustSpeed, e configurare, un massimo di 5 dispositivi dando priorità a decoder e Smart TV, tablet, smart speaker, personal computer.

Alessia Bianchi

Internet addicted, amante della tecnologia scrive guide e news utili rispondendo a domande come codici sconto, come fare, i perche etc etc.