giochi-online

Baccarà, il vecchio classico nell’era moderna

Il gioco del baccarà è uno dei più vecchi giochi da tavolo del casinò. 

Si tratta di un gioco riscoperto nei primi anni dei 2000, grazie alle innovazioni digitali ed alle sue versioni online. Nonostante quello che pensano in molti, giocare a baccarà è molto semplice e immediato, nonostante la sua popolarità sia inferiore rispetto ai fratelli maggiori come blackjack e roulette. 

Le versioni del gioco facilmente trovabili – come abbiamo detto – sono quelle online, in cui è possibile giocare al casinò live per avere un’esperienza di gioco molto simile a quella reale. 

Questo gioco può svolgersi in presenza di uno o più giocatori, a seconda di quelli presenti intorno al tavolo. Come il gioco del blackjack, anche in questo caso il croupier giocherà la sua mano contro quella del giocatore. Andiamo a scoprire le regole del gioco.

Regole del gioco di baccarà

Abbiamo già anticipato che il gioco del baccarà può svolgersi con un minimo di un giocatore. Questo, dovrà giocare contro il banco. Il massimale di persone accettato per una partita è pari a 14, ma questo può variare, soprattutto nella versione del gioco online.

Le puntate nel gioco possono avvenire in due modi: o sul giocatore o sul banco. 

Il gioco avviene mescolando sei mazzi di carte francesi, in cui bisognerà eliminare quella del Jolly in quanto non prevista dal gioco. Ciascun giocatore dovrà sfidare il banco, cercando di avvicinarsi il più possibile al numero 9. A questo proposito, le carte avranno il seguente valore:

  • Asso: 1
  • Da 2 a 9: valore nominale.
  • Da 10 a Re: zero.

Riguardo alla somma delle carte, bisogna ricordare che – qualora la somma delle carte superasse 10, bisognerà sottrarre 10 al loro valore totale. Mettiamo alcuni esempi di seguito: se le carte ottenute sono 4 e 1, il valore totale sarà 5. Se le carte ottenute saranno 10 e 9, il valore totale sarà 19; a questo totale dovremo sottrarre 10, rimanendo con 9 come risultato. 

Giocatore e banco hanno ottenuto lo stesso punteggio? Le puntate saranno restituite al giocatore.

Margine della casa nel gioco

Nonostante il gioco possa sembrare molto facile, le regole sono studiate alla perfezione per dare un margine alla casa in qualsiasi caso. In qualsiasi caso, il margine della casa supererà sempre 1.18%, dando una vincita al casinò qualsiasi sia l’esito delle scommesse. Questo, come tutti i giochi del casinò, fatto per garantire un ritorno al banco, in qualità di offerente del gioco al pubblico.

Tipi di scommessa in gioco

Ci sono essenzialmente 3 tipi di scommessa nel gioco del baccarà. Parliamo della scommessa sul banco, punto e tie. 

  1. La scommessa sul banco è nota come l’opzione preferita dai puristi del gioco. Questa scommessa ha il margine del casinò più basso e dovrebbe essere la scelta preferita dai nuovi giocatori. 
  2. La scommessa punto è meno vantaggiosa della prima in classifica e prevede la scommessa sul giocatore – ovvero sulla propria vittoria. È meglio usare questa scommessa dopo avere praticato un po’ con il gioco.
  3. La scommessa tie è quella sul pareggio. Ovviamente è molto difficile che questa scommessa si realizzi e la consigliamo a giocatori di un certo livello e che sanno quello che fanno. Questa è la scommessa con un ritorno al giocatore migliore.

Questo gioco può dare un ritorno interessante se giocata nel modo giusto, mettendo a dura prova anche i giocatori più esperti. Prevedere l’esito di una giocata al baccarà è davvero difficile, complice anche l’alto numero di carte che viene usato nel gioco. Il baccarà deve essere provato, per essere capito a fondo, insieme alla sua storia ricca di cambiamenti nel corso del tempo. Un gioco che ha vissuto momenti di gloria ed è stato protagonista di bische clandestine, vivendo oggi una seconda vita online, grazie alla sua semplicità e immediatezza.

Alessia Bianchi

Internet addicted, amante della tecnologia scrive guide e news utili rispondendo a domande come codici sconto, come fare, i perche etc etc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.