I migliori videogiochi di sport

I videogiochi rappresentano sempre una fonte ludica notevole tra i giovani e i meno giovani. Fin dalla nascita delle storiche console come il Commodore 64, fino a quelle ‘supersoniche’ di oggi tipo la Play Station 4, i giochi hanno rappresentato un vero must tra coloro che amano il divertimento davanti ad uno schermo.

Una delle categorie da sempre molto gettonate è quella dei giochi di sport, che grazie a tecnologie sempre più avanzate e perfezionate, sono delle vere e proprie copie perfette della realtà. Quali sono ad oggi i migliori giochi in questo settore? Nel nostro articolo andremo a conoscerne alcuni, quelli che al momento rappresentano il top in termini di giocabilità e spettacolarizzazione della realtà.

I migliori videogiochi di sport

Ecco i migliori videogiochi di sport di questo periodo che meritano le vette della classifica del settore.

Fifa 2019: non poteva mancare uno dei titoli da sempre fra i migliori. Ogni anno ci regala qualcosa in più, e nell’edizione 2019 non poteva mancare qualche cosa di sorprendente. In questo titolo è stata inserita la modalità di gioco “il viaggio”. Questa prevede di seguire le storie di tre personaggi distinti, trattasi di Alex Hunter, Danny Williams e Kim Hunter. Durante il loro viaggio incontreranno molti calciatori famosi, e il loro obiettivo finale del proprio percorso è quello di raggiungere i massimi livelli nella loro carriera.

F1 2018: la formula uno è sport molto apprezzato, e i titoli che la riproducono sono sempre più verosimili alla realtà e molto spettacolari. Questa versione include tutte le squadre ufficiali che ci sono nella realtà, tutti i piloti e i circuiti della stagione 2018. La modalità carriera già presente nei precedenti numeri è stata ampliata e migliorata, per rendere ancora più reale e profonda l’esperienza di gioco con la formula uno e con quella che è una carriera da pilota. La giocabilità di questo numero è elevata, quindi rappresenta un gioco che è necessario avere nel proprio scaffale.

The Golf Club 2019 Featuring PGA TOUR®: una simulazione spettacolare del gioco del golf, fatta di eccezionale realismo e giocabilità elevata. La grafica sarà senza precedenti, andando a rendere ancora più spettacolare quello che era il livello di gioco del numero precedente. Il gioco verrà reso disponibile per Pc, Play Station 4 e Xbox One. I produttori del gioco che ancora non hanno rilasciato informazioni specifiche sul gioco in uscita a breve, ma su Golfisti Universitari si legge che hanno affermato di aver messo insieme una simulazione che non ha eguali al momento. Un’evoluzione assoluta dei numeri precedenti.

NBA 2K 2018: fin dal successo del numero uscito nel 2015, NBA 2K regala un’esperienza assoluta del vero basket. Si ha la possibilità di creare il proprio campionato, essere il manager di una squadra, essere in prima persona il ragazzo che uscito dal college deve conquistare un posto nella storia dell’NBA o giocare una partita veloce. Specialmente la modalità carriera con il proprio personaggio creato è arricchita di nuovi momenti fatti di scenette e dialoghi nuovi e più numerosi.

Alessia Bianchi

Internet addicted, amante della tecnologia scrive guide e news utili rispondendo a domande come codici sconto, come fare, i perche etc etc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.