Huawei MateBook X

Cosa è Huawei MateBook X? Huawei è una grande azienda cinese che in molti, ricorderanno, parecchi anni fa, come produttore di piccoli apparecchi elettrici commercializzati in Italia, ad esempio tagliacapelli eccetera. Di strada ne ha fatta molta Huawei, oggi è un colosso mondiale della tecnologia che si tiene con il fiato sul collo a giganti come Apple e Samsung, ad esempio, nel campo degli Smartphone ma nello stesso modo è prepotentemente presente anche sul mercato dei Notebook.

Uno dei suoi prodotti di punta in questo settore è rappresentato dal MateBook, un prodotto non a buon mercato come qualcuno potrebbe pensare, si pone su livelli piuttosto elevati in termini di costo ma questo è almeno in buona parte giustificato dalle sue prestazioni. Vi sono diversi modelli del suo MateBook ma Huawei ha voluto commercializzare nel nostro Paese solo la versione MateBook X di questo Notebook.

Come è fatto Huawei MateBook X

Il Notebook MateBook X di Huawei si presenta esteticamente molto valido, con il corpo totalmente in alluminio con superficie opaca su cui le impronte non rimangono, angoli levigati con una lavorazione veramente apprezzabile; ripiegato presenta uno spessore di soli 12,5 mm. Si presenta in colorazione grigia che potrebbe non piacere a tutti ma che suscita un’impressione di eleganza.

Non farti ingannare dall’aspetto delicato dato dalle scarse dimensioni dello spessore di questo Notebook: in realtà è parecchio robusto sebbene leggero, solo 1 Kg; a lato della tastiera si trovano i fori per l’audio

Se hai mai provato ad aprire un Notebook, ti sarai reso conto delle difficoltà, tra viti speciali e sistemi di assemblaggio che senza attrezzature speciali sono praticamente impossibili da violare senza rompere tutto. Il pregio di questo Notebook è che se proprio vuoi aprirlo, a tuo rischio e pericolo di combinare guai, basta un cacciavite.

La tastiera prende tutta la larghezza del notebook, quindi ha dimensioni analoghe ad una tastiera standard.

Il Display

Il Display è forse di dimensioni un po’ ridotte per questo tipo di Notebook, solo 13,3 pollici in formato 3:2 piccolo ma nel formato migliore per la visualizzazione di immagini e la rappresentazione dei siti web, meno adatto per film e la maggior parte dei giochi. Lo schermo è di tipo IPS che garantisce un ottimo angolo di visuale.

Se vogliamo trovare un difetto sul Display, possiamo ritenere che avrebbe potuto essere più luminoso e meno riflettente ma in fondo sono dettagli.

Presente su questo Notebook un lettore di impronte digitali compatibile con Windows Hello per un log in più facile e veloce che consente di scordare le password

Il Sistema Operativo

Su Huawei trovi caricato il sistema operativo Windows 10 a 64 bit e Office 365, tutto il resto lo puoi personalizzare a piacimento.

Il tutto è fatto funzionare da un processore Intel quad core i5-7200U con architettura Kaby Lake, con ottime prestazioni, supportato da una RAM da 8 GB ma è attesa la versione da 16 GB. Non sono presenti ventole di raffreddamento, quindi questo Notebook risulta essere parecchio silenzioso, non si fa notare sotto questo aspetto.

L’audio è buono, anche con una buona dinamica sebbene i bassi non si possano definire eccezionali. Sul versante batteria trovi una batteria da 41,4 Wh, adeguata per un utilizzo di parecchie ore senza problemi.

Prezzo del Huawei MateBook X

Puoi trovare questo interessante Notebook, il Huawei MateBook X ad un prezzo di poco superiore ai 1300 Euro ma lo puoi trovare ad un prezzo più interessante su Amazon e riceverlo comodamente a casa tua, vai a vedere il prezzo speciale di Amazon visitando subito il sito ufficiale.

Alessia Bianchi

Internet addicted, amante della tecnologia scrive guide e news utili rispondendo a domande come codici sconto, come fare, i perche etc etc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.