Notebook MSI PE70

Cosa è MSI PE70? Il Notebook MSI PE70 fa parte della fascia alta, quella denominata “Prestige” che ha l’obiettivo di accontentare i più esigenti sia dal punto di vista funzionale che estetico, un paragone come tra chi si accontenta di una buona auto e chi cerca l’eccellenza della Ferrari, per capirsi.

Ecco allora che queste persone possono volgere lo sguardo, ad esempio, al Notebook MSI PE 70 che è quello di cui stiamo per parlarti. Si tratta di un Notebook studiato appositamente per il Gaming, il che non significa che sulle altre funzioni abbia prestazioni meno brillanti di altri ma che eccelle sulle caratteristiche precipue che un buon Computer gaming deve avere.

Questo è assicurato innanzitutto da un Processore Intel Core i7-6700 HQ con frequenza di 2,6 GHz e da un buon monitor da 17 pollici di tipo IPS Full Hd con funzionalità True Vision. La scheda video che assicura la rispondenza del video alle esigenze è la GPU Nvidia GTX 960M con il supporto di una RAM da 16 GB espandibile fino a 32 GB. La memoria interna è Intel SSD535 da 120 GB con una memoria secondaria da 1 TB. Tutto questo in un apparecchio del peso complessivo di 2,357 Kg cui si aggiungono poco più di 600 g di alimentatore, se vuoi pesare tutto ciò che ti devi portare dietro spostandoti con questo Notebook.

Queste caratteristiche ne fanno un Notebook ad alte prestazioni che esternamente si presenta come un insieme armonicamente assemblato in una robusta scocca di alluminio spazzolato, sobria ed elegante al tempo stesso. La tastiera è piacevolmente e utilmente retroilluminata di luce blu. Lateralmente si trovano la presa Ethernet, tre USB 3.0, la presa HDMI e il Jack per cuffie e microfono, sul lato opposto, il lettore di card, una USB 2.0, la presa di alimentazione e il lettore/masterizzatore di DVD.

Nei computer Gaming è di notevole importanza lo schermo, che è dotato della tecnologia True Color che consente una calibrazione perfetta dei colori che porta ad un’alta fedeltà della cromia e anche la possibilità di settare rapidamente i valori di contrasto e luminosità a seconda dell’utilizzo del Notebook.

L’audio è assicurato da altoparlanti prodotti appositamente per MSI da Dynaudio. Lo schermo è lucido ma nonostante questo i riflessi sono pressoché inesistenti grazie ad un particolare trattamento appositamente studiato da MSI.

La Batteria

A nessuno piace trovarsi fuori casa con il suo Notebook e scoprire che la batteria ti sta mollando. Nel suo Notebook MSI PE 70, la MSI ha utilizzato le stesse batterie montate sul MSI GE72 che ha un consumo sensibilmente più alto eppure riesce a garantire una buona autonomia. A maggior ragione, quella stessa batteria consente un’autonomia ancora maggiore al PE 70 che presenta consumi più contenuti, anche grazie alla GPU Nvidia Maxwell che pur erogando notevole potenza presenta consumi decisamente inferiori.

Il Prezzo

Se vuoi avere alte prestazioni, devi essere consapevole che queste alla fine si ripercuotono sul prezzo del Notebook, non puoi volere una Ferrari e pensare di spendere la stessa cifra di una 500, con tutto il rispetto per la fortunata vettura della Fiat. Il Notebook MSI PE 70 ha un costo variabile a seconda di dove lo acquisti ma certamente lo trovi ad un prezzo interessante sul sito di Amazon, poco superiore a 1500 Euro e lo ricevi comodamente e rapidamente a casa tua.

Alessia Bianchi

Internet addicted, amante della tecnologia scrive guide e news utili rispondendo a domande come codici sconto, come fare, i perche etc etc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.