Toner HP

Cartucce toner per stampante hp : Compatibile o originale?

Tra i vari produttori di stampanti laser, da menzionare è sicuramente Hp. La multinazionale statunitense difatti ha a catalogo un vasto assortimento di modelli in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi tipologia di utenza, dalla consumer alla business. Proprio per quest’ultima fetta di clientela però, quotidianamente si pone un quesito: come risparmiare sui costi, nella fattispecie quelli di stampa? La risposta più ovvia è quella di ricorrere a dei consumabili alternativi. Cerchiamo quindi di fare un po’ di chiarezza, se preferire per l’acquisto dei toner Hp, i compatibili o gli originali.

Toner Hp originali: pro e contro

Un aspetto che non deve essere minimamente messo in dubbio, è la qualità dei toner hp originali, sempre altissima e in grado di restituire stampe dettagliate, precise e dai colori vividi. Fermo restando quindi tale vantaggio, questo viene parzialmente annullato da quelli che sono i costi di acquisto dei consumabili.

Spesso difatti la sostituzione dei toner è un vero e proprio “tormento” economico con cui fare i conti, rendendo i consumabili in alcuni casi più costosi delle stampanti stesse.

Toner compatibili hp : tutto quello che occorre sapere

Esattamente come accade per i toner originali, l’aspetto della qualità dei compatibili non deve essere assolutamente messo in dubbio, chiaramente se la scelta ricade su prodotti di qualità.

dubbi che gravitano attorno al mondo dei prodotti compatibili sono molteplici e ingiustificati. Cercheremo quindi di fugarli insieme.

La qualità di stampa è inferiore?

La risposta in questo caso è negativa. Gli standard con i quali vengono prodotti i consumabili alternativi sono i medesimi, e sono atti a garantire delle stampe perfette esattamente come accade per quelli originali.

I toner compatibili durano meno?

Anche la risposta a questa domanda è negativa. La quantità di “polvere” di toner con cui vengono prodotti i compatibili, è la medesima degli originali, quindi il numero di stampe possibili, a parità di qualità, sarà approssimativamente lo stesso.

Si può danneggiare la stampante?

La risposta a questo quesito, si può darla ponendo un’altra domanda: che interesse avrebbe un’azienda nel produrre un consumabile in grado di danneggiare la stampante? Se ciò accadesse, il cliente non acquisterebbe più il prodotto. Il fine ultimo di qualsiasi impresa è quello di rimanere sul mercato con successo, non certo quello di arrecare un disagio alla sua clientela.

Si perde la garanzia utilizzando toner compatibili per stampanti hp?

Questa è l’ultima delle domande che solitamente un consumatore, a causa di alcune informazioni ingannevoli che spesso è possibile leggere online, si pone. Per quanto riguarda appunto la tutela del consumatore, esiste una normativa europea ben precisa, che non può essere aggirata da nessuna casa madre, Hp compresa, quindi risposta negativa.

Acquisto toner hp: compatibile o originale?

Una volta chiariti tutti gli aspetti e i dubbi in merito all’utilizzo dei toner alternativi Hp, ora rimane da rispondere al quesito originale: compatibile o originale? Ovviamente una risposta assoluta non può essere fornita, perché il consumatore ha tutto il diritto di impiegare come meglio crede le sue finanze.

Le uniche certezze sulla questione, sono che optando per i consumabili compatibili, non si peggiora la situazione rispetto agli originali e si ha un risparmio, in alcuni casi anche notevole.

Ciò che deve essere chiaro però è che la scelta deve ricadere su prodotti di qualità, come ad esempio i toner hp dello store tonercartuccestampanti.it, in grado di far ottenere risultati di stampa assolutamente paragonabili a quelli ottenuti con i toner originali.

Alessia Bianchi

Internet addicted, amante della tecnologia scrive guide e news utili rispondendo a domande come codici sconto, come fare, i perche etc etc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.