Oukitel C5: prezzo, caratteristiche e prezzo in offerta

Lo Smartphone Economico Oukitel. Parliamo oggi di uno degli Smartphone più venduti sul sito di Amazon, non un prodotto eccezionale ma dal prezzo parecchio allettante e per questo scelto da chi vuole uno Smartphone con una discreta funzionalità ma non si può permettere di spendere tanto. Per quanto si possa mettere sul mercato un prodotto dal costo contenuto grazie al basso costo del lavoro che porta verso il basso i costi di produzione, non si può pretendere di avere il Top delle prestazioni spendendo cifre basse.

Lo Smartphone Oukitel C5 è un telefono che fa il suo dovere in tutte le funzionalità pur senza eccellere, quindi adatto a persone che non hanno pretese e grandi aspettative dall’apparecchio che hanno tra le mani. Il processore con cui è equipaggiato l’Oukitel C5 è un modesto Mediatek MTG737 quad core da 1,3 GHz, quindi non dalle prestazioni di alto livello ma sufficiente per utilizzare tutte le varie funzioni non solo meramente telefoniche ma anche di navigazione internet e sui vari Social.

Hardware

Al processore si affianca una GPU Mali T 720 MP2 e una RAM da 2 GB mentre la memoria interna è da 16 GB ma espandibile tramite micro SD supportata fino a 32 GB, il tutto garantisce prestazioni accettabili, svolgendo con discreta velocità le operazioni più comuni.

A livello di connettività la connessione LTE fino a 150 Mbps porta ad un discreto livello questa funzione, presenti anche la connessione Bluetooth in versione 4.0 e il WiFi a singola banda. L’audio dello speaker posizionato sul retro dell’apparecchio è ad un buon volume ma poggiando lo Smartphone su di un piano il suono risulta ovviamente attenuato.

Comparto fotografico

La fotocamera è forse il vero punto debole di questo Smartphone: solo 5 Mp per la posteriore che comunque riesce a dare la qualità di una da 8 grazie alla tecnica dell’interpolazione mentre la fotocamera frontale non va oltre ai 2 Mp. Probabilmente, pur nell’economicità dello Smartphone Oukitel C5 si poteva fare qualcosa di più. Naturalmente con questa limitazione sul comparto fotografica anche a livello di video restano le limitazini di qualità delle immagini.

Lo Schermo

Le dimensioni dello schermo, da 5 pollici, lo rende ben fruibile e i colori sono di buona qualità come buona è anche la luminosità. Purtroppo non ha un adeguato trattamento anti impronta, per cui si riempie facilmente di ditate e necessita di una frequente pulizia per mantenere un buon livello di visuale. Il supporto è limitato a due tocchi, per cui si tratta di una limitazione di una certa importanza ma non si può nemmeno pretendere di più, dato il prodotto.

Nessuno Smartphone può funzionare senza essere supportato da un adeguato sistema operativo che nel caso specifico è Android Marshmellow in versione 6.0 con una scarsa personalizzazione con le funzionalità di Mediatek.

Autonomia e prezzo

La batteria è veramente un po’ scarsa: ha solo una potenza di 2000 mAh che permette l’autonomia dell’intera giornata solo a fronte di un utilizzo moderato, se lo si usa in modo più intenso si rischia fortemente di non arrivare a sera.

Nel complesso possiamo considerare lo Smartphone di cui stiamo parlando un apparecchio che fa onestamente il suo lavoro e che risponde ad esigenze non di alto livello ma tutto questo è giustificato dal prezzo, tra l’altro al momento in cui scriviamo, in interessante offerta su Amazon, solo 69,99 € invece di 189,99, un’offerta veramente da non perdere se sei alla ricerca di uno Smartphone buono e da spendere poco.
Affrettati, dunque, le offerte di Amazon cambiano nel tempo anche in maniera estemporanea.

Alessia Bianchi

Internet addicted, amante della tecnologia scrive guide e news utili rispondendo a domande come codici sconto, come fare, i perche etc etc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.