Smartphone Doogee X20L

Non so se anche tu hai la mia stessa sensazione: Tempo addietro parlare di prodotti cinesi equivaleva a sottintendere ad una scarsa qualità, ci si riferiva a questi prodotti come a baracche che si rompevano subito e comunque scarsi mentre oggi scopriamo che molti di questi prodotti non hanno nulla da invidiare ad altri decisamente più di fama, più conosciuti.

Una delle molte aziende cinesi che si sono affacciate sul mercato e il cui nome è ancora poco conosciuto è Doogee che nel corso di poco tempo ha aggredito il mercato proponendo prodotti apprezzabili ma a livelli di prezzo inarrivabili per molti altri. Peraltro non possiamo dimenticare come la stessa Huawei fino a qualche anno fa era un marchio poco conosciuto ed oggi è un importante competitor di giganti del calibro di Apple e Samsung.

Ciò di cui parliamo oggi è lo Smartphone Doogee X20L, un apparecchio notevolmente economico ma considerabile certamente come un device di fascia media.

Smartphone Doogee X20L funzionale e fluido

Visto il prezzo di cui ti parleremo più avanti, non è possibile attendersi le medesime prestazioni di uno Smartphone il cui costo si approssima ai mille Euro, ovviamente ma provando il Doogee X20L si resta stupiti dalle sue prestazioni: Sia a livello telefonico che nelle altre funzionalità, internet, Social eccetera, questo Smartphone funziona in modo davvero egregio, fluido, una cosa che non ti aspetteresti da un apparecchio di questo livello di costo.

Doogee X20L è perfettamente in grado di gestire molte App senza alcun problema, ma anche gestire la messaggistica, le Mail, i tuoi Social; Quello che delude un po’ è il comparto fotografico: le foto non sono certo all’altezza di quelle di altri apparecchi ma bisogna ricordare quanto ci è costato questo Smartphone e non pretendere cose eccessive, comunque migliorabili, magari alzando di poco il prezzo ma proponendo una maggiore validità anche sotto questo aspetto.

L’Hardware

Lo schermo di cui è dotato lo Smartphone in questione è da 5 pollici, di tipo IPS con un ottimo angolo di visuale, buono fino a 178 gradi mentre le funzioni sono gestite da un processore MT6737 4xCortex-A53 che gira a 1,25 GHz.

La RAM su cui può contare è da 2 GB e la memoria interna da 16 GB dei quali 4 occupati dal sistema, quindi con la vera disponibilità per l’utente di 12 GB che tuttavia sono espandibili fino a 64 GB con una Micro SD esterna. Vi si trova alloggiamento per due SIM.

Presente il Bluetooth in versione 4.0 mentre il sistema operativo che consente di gestire il tutto è Android 7.0 Nougat. Interessante anche la capacità della batteria da 2580 mAh che permette l’autonomia per tutta la giornata anche con un utilizzo intenso.

Il tutto è contenuto in un involucro di lega di zinco, resistente e anti ossidazione per un aspetto piacevole e robusto. Nella confezione di vendita si trova, piacevole sorpresa, anche una custodia in PVC opaco e una pellicola per protezione del Display.

Prezzo Doogee X20L

Nel corso dell’articolo abbiamo più volte fatto riferimento al prezzo conveniente ma alla fine, quanto costa? Occorre dire intanto che il Doogee X20L magari non si trova proprio in tutti i negozi fisici, non ha ancora un nome così conosciuto da generare alte richieste, quindi se non vuoi rischiare di perdere molto tempo a cercarlo, magari anche inutilmente, ti consigliamo di acquistarlo sul sito di Amazon dove lo puoi trovare a soli 76,99€, un prezzo straordinario per un buon Smartphone di fascia media a prezzo di uno di bassa fascia.

Alessia Bianchi

Internet addicted, amante della tecnologia scrive guide e news utili rispondendo a domande come codici sconto, come fare, i perche etc etc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.