Come accedere su Facebook?

Facebook è il servizio di rete sociale che attualmente è il più utilizzato al mondo con oltre 2 miliardi di utenti. E questo perché trattasi di un servizio che tra i punti di forza ha quello di essere gratuito, e di poter rimanere sempre in contatto con la propria rete di amici e di conoscenze al fine di scambiare non solo messaggi, ma anche foto e video in tempo reale.

Facebook, come uscire quando altri utenti sono già connessi

Riguardo a come accedere a Facebook, dopo aver completato la fase di registrazione, la prima cosa da verificare è che sul device non ci siano altri utenti già connessi al servizio. In tal caso, dalla home page di Facebook, basterà cliccare in alto a destra selezionando ‘Esci’.

Nella fase di login al social network Facebook, invece, è possibile inserire nel campo relativo alla user l’indirizzo di posta elettronica con il quale ci si è registrati, oppure il nome utente scelto.

Accesso a Facebook con il numero di telefonino

Oppure ancora si può inserire il numero di telefono, omettendo gli zeri prima del codice del proprio Paese, se il numero di telefonino sul proprio account è stato già confermato. Dopodiché, oltre alla user, basterà inserire la password e cliccare su ‘Accedi’ per entrare nel social network Facebook.

Se il device, dal PC da tavolo al computer portatile, e passando per lo smartphone o il tablet, è utilizzato solo dallo stesso utente che si è registrato e che utilizza Facebook, allora ogni volta per entrare all’interno del proprio profilo sul social network non sarà strettamente necessario digitare ogni volta la user e la password se è stato attivato il pulsante ‘Resta Collegato‘.

Fermo restando che il il segno di spunta accanto alla voce ‘Resta collegato’ può essere tolto in ogni momento dall’utente, la funzione Facebook permette di mantenere attiva in automatico la username e la password senza doverla ogni volta andare a digitare per accedere sul proprio device alla bacheca del social network ed a tutti gli altri servizi che sono offerti dalla società americana omonima che è stata fondata da Mark Zuckerberg,  il quale attualmente è anche l’amministratore delegato del colosso di Menlo Park.

Alessia Bianchi

Internet addicted, amante della tecnologia scrive guide e news utili rispondendo a domande come codici sconto, come fare, i perche etc etc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *