Sei stato bloccato su Facebook? Come Scoprirlo

Nell’analisi delle ipotesi, una volta scartate tutte quelle impossibili, Come scoprire se sei stato bloccato su Facebook,  quella che rimane, per quanto incredibile possa apparire, è l’ipotesi più probabile. Partiamo da questo assunto per capire che cosa succede nel tuo Facebook, come mai il profilo di una persona con cui eri in contatto ora non lo trovi più, non ti compare. Se non è accaduto nulla tra voi l’ipotesi più probabile è che abbia cancellato, volontariamente o per sbaglio, il suo profilo. Diversamente se ciò accade dopo un acceso litigio, è improbabile che abbia deciso improvvisamente di cancellare il profilo facebook, sarebbe una coincidenza di bassa probabilità, è decisamente più probabile che, preso dalla rabbia e per fartela pagare ti abbia semplicemente bloccato.

Come si fa a capire il blocco su Facebook?

Certo il modo più immediato e semplice è ricorrere alla domanda diretta. Molto probabilmente oltre al contatto con Facebook avrai a disposizione anche un contatto telefonico con la persona interessata, perché non affrontare il tuo dubbio in maniera diretta? Il fatto è che i Social hanno almeno in parte depersonalizzato i rapporti. La virtualità del contatto è un po’ come una gabbia protettiva che consente di dire di tutto senza guardare in faccia la persona, molto probabilmente non avresti mai il coraggio di dire le stesse cose guardando negli occhi il tuo interlocutore e questo non è un fatto positivo. In ogni caso, se proprio non vuoi parlare direttamente con questa persona, hai la possibilità di agire per comprendere il motivo per il quale non trovi più il tuo profilo disponibile, andando per esclusione.

Come capire se ti ha bloccato su Facebook

In verità non esiste un modo per avere l’evidenza di essere stato bloccato da un altro utente di Facebook, molto probabilmente tutti i tuoi tentativi di contatto avranno come risposta che non è possibile metterti in contatto con il profilo desiderato ma senza specificarne il motivo. A questo punto devi esplorare tutte le strade possibili per capire se il suo profilo è ancora attivo oppure no, se lo è allora l’ipotesi di essere stato bloccato prende decisamente quota. Un qualche indizio lo puoi avere se hai recentemente taggato a questa persona un post, un commento o una foto. Puoi cercare di recuperarlo e guardarlo con attenzione: nel caso in cui siano rimasti solo il nome della persona mentre il Tag è scomparso, vi sono alte probabilità che ti abbia bloccato ma ancora esiste la possibilità che anche involontariamente abbia rimosso il Tag o disattivato il suo profilo.

Profilo attivo Facebook

Un modo per verificare se il suo profilo è ancora attivo è fare una ricerca in incognito su Google: nella barra di ricerca digita il suo “nome e cognome Facebook”. Con questo sistema ti potrai connettere al profilo desiderato ma soltanto per ciò che concerne le informazioni pubbliche, non ai contenuti personali del profilo, ma se risulta la sua parte pubblica, significa anche che il suo profilo non è stato disattivato o cancellato, quindi la tua impossibilità di contatto con Facebook molto verosimilmente è dovuta ad un blocco personale.

Come è ampiamente noto, Facebook ha anche una piattaforma dedicata ad App e giochi ma questa piattaforma non riflette i cambiamenti sul network principale, per cui se ti rammenti di un gioco in comune con la persona che sospetti ti abbia bloccato, avvialo come facevi di solito ed entra nella pagina relativa alle classifiche, delle richieste e degli amici coinvolti nel gioco. Ovvio che se il tuo amico vi compare ancora, e sei curioso di vedere e capire chi visita il mio profilo facebook,  ti  la certezza di essere stato bloccato dovrebbe ormai prendere piede nella tua mente, comincia a rassegnarti alla situazione e, piuttosto, se lo desideri, cerca di riallacciare i corretti rapporti al di fuori di Facebook che in fondo è solo un mezzo di condivisione e non può rappresentare un mezzo di soluzione di problemi nei rapporti umani.

Alessia Bianchi

Internet addicted, amante della tecnologia scrive guide e news utili rispondendo a domande come codici sconto, come fare, i perche etc etc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *